Il settore professionale dei “Servizi alla persona”, tra cui abbiamo la figura di Operatore del Benessere: ind. 1 Erogazione di trattamenti di acconciatura, rappresenta uno dei settori di maggior espansione legato al concetto di estetica e benessere: intrinsecamente legato alla cura di sé, al proprio benessere fisico ed estetico in equilibrio con sé e con gli altri. L’hairstylist, come viene comunemente chiamato oggi, è una figura professionale in grado di gestire la sua attività in tutti i punti di vista: finanziario, promozionale, gestionale e soprattutto professionale.
Destinatari
Ragazzi e Ragazze con età compresa tra i 14 e i 25 anni (non compiuti al momento dell’avvio delle attività) in possesso della licenza media inferiore, che desiderano acquisire le competenze relative alla figura professionale dell’Operatore del Benessere: Erogazione di Trattamenti di Acconciatura.
Contenuti
- Durata triennale
- Frequenza obbligatoria diurna
- Circa 1200 ore di stage nel triennio
- Ore di teoria culturale e professionale
- Laboratori innovativi
- Certificazione di Lingua Inglese e Informatica
- Unità di apprendimento attraverso lavori di gruppo
- Testimonianze del mondo del lavoro
- Uscite didattiche e visite guidate
- Progettazione, programmazione e valutazione per competen
La partecipazione al corso è GRATUITA.E’ prevista un’indennità di frequenza fino a € 3.200 e il rimborso delle spese viaggio. Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede Associazione FORM@LLIMAC – A.P.S. in via Mentana, 05 – 76012 – Canosa di Puglia (BT)
Le iscrizioni sono aperte fino al 28/04/2023
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.