O/F 2019 OPERATORE DEL BENESSERE

O/F 2019 OPERATORE DEL BENESSERE

L’attività di Operatore del Benessere/Estetica prepara gli allievi ad una professione finalizzata al trattamento cosmetico del corpo. Durante il percorso formativo avranno la possibilità di acquisire competenze di cosmetologia, fisiologia, depilazione del corpo, manicure e pedicure, pulizia del viso, Make – up e trucco permanente; massaggi linfodrenanti; trattamenti abbronzanti; ricostruzione unghie e applicazione di unghie finte (onicotecnica).

DOVE LAVORA?

Svolge le proprie mansioni in centri estetici, saloni di bellezza, spa e stazioni termali, centri massaggi, solarium, in profumerie e negozi di make up, oppure in hotel e strutture ricettive dotate di un’area bellezza e wellness.

BENEFITS

  • Kit professionale per esercitazioni
  • DPI e indumenti professionali
  • Laboratori in strutture specializzate
  • Docenze qualificate del settore
  • Certificazione di Informatica e di Lingua Inglese
  • Stage di 600 ore
  • Device per la didattica digitale

DESTINATARI

Il Corso GRATUITO è rivolto a 18 giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di 1° grado (Licenza Media) con età inferiore a 18 anni alla data di avvio delle attività didattiche. Il corso ha una durata di tre anni per  un totale di 3.200 ore di cui 600 ore di stage presso centri estetici specializzati.  La frequenza è Obbligatoria. La partecipazione al corso e il superamento degli esami finali rilasciano la Qualifica Professionale.

La partecipazione al corso è GRATUITA. E’ prevista un’indennità di frequenza fino a € 4.800 e il rimborso delle spese viaggio con mezzi pubblici.

Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede Associazione FORM@LLIMAC – A.P.S. in via Mentana, 05 – 76012 – Canosa di Puglia (BT)

Le iscrizioni sono aperte fino al 18/09/2020.

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE dovrà pervenire tassativamente, pena l’esclusione, entro e non oltre i seguenti termini perentori:

entro le ore 19:00 del 18/09/2020

ed esclusivamente a mezzo di:

  • A mano da presentare alla segreteria della sede del corso dell’Associazione FORM@LLIMAC in Vico Mentana, 05 a Canosa di Puglia. La domanda di partecipazione va consegnato personalmente alla segreteria entro le ore 19.00 del 18 Settembre 2020 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30;
  • Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede. A tal fine non fa fede il timbro e data dell’ufficio postale di spedizione, pertanto saranno escluse le domande di iscrizione che, pur spedite a mezzo raccomandata a/r non pervengano entro il termine suindicato;
  • PEC (Posta Elettronica Certificata: formallimac@pec.it specificando all’oggetto “Operatore del Benessere (Via Mentana, 05 – GRL4S61)-DOMANDA-(nome/cognome)”. Si precisa che la validità legale di tale invio equiparato ad una raccomandata a/r, così come stabilito dalla normativa vigente DPR n.68 dell’11.02.2005, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di personale casella di posta elettronica certificata (PEC). Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC indicata. La domanda, debitamente sottoscritta, gli allegati e la fotocopia di documento valido d’identità dovranno essere inviati in formato PDF;

 

Scarica il modulo

Richiedi Informazioni