OF/2022 Operatore del Benessere - Acconciatura

OF/2022 Operatore del Benessere - Acconciatura

Il settore professionale dei “Servizi alla persona”, tra cui abbiamo la figura di Operatore del Benessere: ind. 1 Erogazione di trattamenti di acconciatura, rappresenta uno dei settori di maggior espansione legato al concetto di estetica e benessere: intrinsecamente legato alla cura di sé, al proprio benessere fisico ed estetico in equilibrio con sé e con gli altri. L’hairstylist, come viene comunemente chiamato oggi, è una figura professionale in grado di gestire la sua attività in tutti i punti di vista: finanziario, promozionale, gestionale e soprattutto professionale.

Destinatari

Ragazzi e Ragazze con età compresa tra i 14 e i 25 anni  (non compiuti al momento dell’avvio delle attività) in possesso della licenza media inferiore, che desiderano acquisire le competenze relative alla figura professionale dell’Operatore del Benessere: Erogazione di Trattamenti di Acconciatura.

Contenuti
  • Durata triennale
  • Frequenza obbligatoria diurna
  • Circa 1200 ore di stage nel triennio
  • Ore di teoria culturale e professionale
  • Laboratori innovativi
  • Certificazione di Lingua Inglese e Informatica
  • Unità di apprendimento attraverso lavori di gruppo
  • Testimonianze del mondo del lavoro
  • Uscite didattiche e visite guidate
  • Progettazione, programmazione e valutazione per competen
Aree Comuni

–  Discipline connesse alle Competenze di base: lingua italiana, lingua inglese, matematica, scienze, informatica, diritto/economia, storia/geografia,attività motorie

– Attività connesse all’area Flessibilità: orientamento, visite didattiche, testimonianze del mondo del lavoro, fiere, Larsa (laboratorio di recupero e sviluppo degli apprendimenti)

Aree Di Settore

Discipline e attività connesse alle Competenze professionali: sicurezza/ambiente/qualità, laboratorio acconciatura, cosmetologia, anatomia e fisiologia, igiene, dermatologia, comunicazione e relazione, contabilità e marketing, stage in azienda.

La partecipazione al corso è GRATUITA.E’ prevista un’indennità di frequenza fino a  3.200 e il rimborso delle spese viaggio. Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede Associazione FORM@LLIMAC – A.P.S. in via Mentana, 05 – 76012 – Canosa di Puglia (BT)

Le iscrizioni sono aperte fino al 28/04/2023 La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE dovrà pervenire tassativamente, pena l’esclusione, entro e non oltre i seguenti termini perentori: entro le ore 19:00 del 28/04/2023 ed esclusivamente a mezzo di:  

  • Raccomandata a mano da presentare alla segreteria della sede del corso dell’Associazione FORM@LLIMAC in Vico Mentana, 05 a Canosa di Puglia. La domanda di partecipazione va consegnato personalmente alla segreteria entro le ore 19.00 del 28 Aprile 2023 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30;
  • Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede. A tal fine non fa fede il timbro e data dell’ufficio postale di spedizione, pertanto saranno escluse le domande di iscrizione che, pur spedite a mezzo raccomandata a/r non pervengano entro il termine suindicato;
  • PEC (Posta Elettronica Certificata: formallimac@pec.it specificando all’oggetto “Operatore del Benessere (Via Mentana, 05 – IVTCVX1)-DOMANDA-(nome/cognome)”. Si precisa che la validità legale di tale invio equiparato ad una raccomandata a/r, così come stabilito dalla normativa vigente DPR n.68 dell’11.02.2005, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di personale casella di posta elettronica certificata (PEC). Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC indicata. La domanda, debitamente sottoscritta, gli allegati e la fotocopia di documento valido d’identità dovranno essere inviati in formato PDF

Scarica il modulo

Richiedi Informazioni